⦿ Ultim'ora

Agrigento. Passeggiata in mountain bike da dimenticare per un 15enne che cade in un dirupo: salvato dai pompieri


Un ragazzo 15enne stava facendo un’escursione in mountain bike, ma è scivolato, cadendo in dirupo: salvato dall’intervento dei vigili del fuoco

È accaduto venerdì scorso, nei pressi della Rupe Atenea ad Agrigento. Il giovane in sella alla sua bici, stava passeggiando nel bosco, poi qualcosa è andato storto ed è caduto in dirupo.

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento e un’ambulanza del 118, ma le operazioni di soccorso, iniziate intorno alle 18 di ieri, anche a causa del buio, si sono rivelate più complicate del previsto.

Il punto dove è caduto il ragazzo è impervio ed inaccessibile ai mezzi meccanici, per cui i vigili del fuoco per raggiungerlo sono stati costretti a percorrere a piedi il sentiero, poi con l’ausilio di una barella spinale lo hanno tratto in salvo, consegnandolo agli uomini del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale “San Giovanni di Dio”, dove i medici gli hanno diagnosticato diverse fratture in varie parti del corpo. Il 15enne non sarebbe pericolo di vita.