Agrigento. Sbarco di clandestini in pieni giorno – VIDEO – che sbeffeggiano i bagnanti e fanno perdere le tracce


Un nuovo sbarco fantasma nell’affollata spiaggia di S. Leone ad Agrigento, una ventina di tunisini scendono dal barchino, salutano e sbeffeggiano i bagnanti e poi si dileguano tra la vegetazione del retrostante boschetto

È accaduto intorno alle 18, del pomeriggio di ieri, a San Leone, principale spiaggia di Agrigento. Mentre la gente era ancora al mare, dal nulla è apparso un barchino di legno, con a bordo una ventina di tunisini, che non appena hanno toccato la riva, sono scesi salutando e sbeffeggiando i bagnanti, poi si sono dileguati tra la vegetazione del retrostante boschetto.

Dopo circa mezz’ora, allertati dalle persone presenti in spiaggia, sono arrivati gli uomini della Capitaneria di porto, della Polizia e della Guardia di Finanza, che hanno presidiato il mare della zona e le strade limitrofe, alla ricerca dei giovani. Al momento soltanto una decina sono stati fermati, degli altri nessuna traccia.

Appare evidente che questo barchino di soli 5 metri con più di venti clandestini a bordo non può essere arrivato direttamente dalla Tunisia, ma come ormai le cronache ci hanno mostrato, sarà stato certamente “accompagnato” a poche miglia dalla costa da una barca madre, che poi li lasciati.