Agrigento. Scarico fognario nel bosco, MareAmico: “Negligenza di Girgenti Acque” – VIDEO


MareAmico aggiunge: “Con l’interdittiva antimafia che ha colpito Girgenti Acque sarà ben difficile vedere risolto velocemente questo problema: povera Agrigento”

Nelle scorse settimane Mareamico aveva segnalato la presenza di un grosso scarico fognario nel bosco, nel pieno centro di Agrigento.

“Questo sversamento è causato dalla negligenza di Girgenti Acque e proveniva da un intero quartiere e dopo essere trasportato dai fiumi terminava la sua corsa nel mare di San Leone. Ovviamente gli abitanti di quei quartieri hanno continuato a pagare la depurazione, anche se ciò non avveniva”, dicono dall’associazione ambientalista.

Ora l’ARPA ha certificato che ESISTE UN GRAVE PERICOLO PER LA SALUTE PUBBLICA E INVITA I RESPONSABILI A RISANARE IL TRATTO DI TERRENO INTERESSATO DALLA CONTAMINAZIONE CLOACALE

“Purtroppo oggi, – conclude MareAmico – a seguito dell’interdittiva antimafia che ha colpito Girgenti acque, che causa la revoca degli affidamenti, il blocco delle gare in corso e l’affidamento della gestione della depurazione a un commissario, sarà ben difficile vedere risolto questo problema: povera Agrigento!”