⦿ Ultim'ora

Agrigento. Serpenti in centro storico? Ecco la soluzione: i gatti, abili predatori, ma qualcuno li deve accudire


Lo scorso martedì, un serpente è stato ritrovato – morto pare da tre giorni – in pieno centro storico, nelle vicinanze del vicolo Finazzi, ad Agrigento.

La notizia ha fatto scalpore, si sa, i rettili non non tra gli animali più amati, oltre a mettere paura ai residenti e non solo, che hanno chiesto prima la rimozione della carcassa e poi una soluzione per evitare che la cosa si ripeta.

Dall’amministrazione però sul caso non è arrivata ancora nessuna dichiarazione e ieri la pagina facebook “satira agrigentina”, ha fatto un divertente fotomontaggio, con il sindaco Firetto nella qualità di incantatore di serpenti. Davvero divertente e simpatica.

Oggi noi di Fatti e Avvenimenti, sempre con tanto “umor”, proponiamo una soluzione – un sindaco Lillo Firetto-gattaro – che oltre a fare (speriamo) sorridere, è davvero efficace.

I gatti sono dei predatori eccezionali, chi ne ha qualcuno nelle villette o nelle campagne, sa benissimo di cosa siano capici questi simpatici ed affettuosi – con l’uomo – animali, oltre a fare razzia di topi infatti, sono specializzati nell’uccisione dei rettili, siano essi lucertole, gechi o serpenti. Perché dunque non invitare gli abitanti di queste zone ad adottare delle belle colonie di gatti?