⦿ Ultim'ora

Agrigento. Sotto effetto di alcool e droga investe mamma e figlio su scooter e fugge: pirata rintracciato e denunciato


Una mamma con il proprio figlio è stata investita da un’auto condotta da un giovane che era sotto l’effetto di droga ed alcool che prima è fuggito e poi si è costituito

Immagine di repertorio

È accaduto domenica pomeriggio in viale Cannatello ad Agrigento. Un ventunenne agrigentino mentre era alla guida di un’utilitaria, poi risultata senza copertura assicurativa, ha investito uno scooter con a bordo una mamma di 45anni e il figlio di 11 anni ed è fuggito senza prestare soccorso. Nell’impatto mamma e figlio sono rimasti feriti.

Alcuni automobilisti di passaggio hanno subito allertato i soccorsi e i due sono stati trasportati all’ospedale “San Giovanni di Dio” della città, dove i medici hanno disposto il loro ricovero. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto sono arrivati le Volanti della Questura di Agrigento che hanno subito ispezionato l’area dell’incidente in cerca di indizi e gli agenti, dopo brevi indagini, sono riusciti a rintracciare l’auto incidentata risultata essere sprovvista di assicurazione. Da li a risalire a chi era alla guida al momento dell’incidente, sarebbe stato facile.

Ed infatti il 21 anni conducente, che probabilmente aveva capito che la polizia era ormai sulle sue tracce, si è presentato in caserma accompagnato dal suo avvocato.

Il giovane dopo essere interrogato, è stato sottoposto alle analisi del sangue e sarebbe risultato essere sotto l’effetto di alcool e sostanze stupefacenti. I poliziotti quindi lo hanno denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento con l’ipotesi di reato di omissione di soccorso e fuga a seguito di incidente stradale.