⦿ Ultim'ora

Agrigento. Un ragazzo di 21 anni muore appena arriva in ospedale: probabile infarto


Un ragazzo appena ventunenne, si è sentito male, caricato di urgenza su un ambulanza, muore non appena giunto al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”.

118La terribile tragedia è avvenuta nella tarda serata di domenica, in un quartiere di Villaseta, ad Agrigento. Il ragazzo accusava forti dolori all’addome e sembra che non riuscisse più a respirare bene. Un malore tipico dell’infarto, ma spesso scambiato con superficialità per mala digestione.

A chiamare i saniatari del 118, sono stati i familiari del giovane che, giunti a Villaseta, hanno caricato il giovane sull’ambulanza e lo hanno portato dall’altra parte della città in contrada Consolida, dove si trova l’ospedale. Ma durante il lungo tragitto, le condizioni del giovane si sono aggravate, fino a causare un arresto cardiorespiratorio, che ha fatto arrivare il giovane già morto nel nosocomio agrigentino. Almeno questo è quanto riportato dal referto emesso dai medici dell’ospedale di Agrigento e consegnato alla polizia di Stato.

Gli inquirenti ora sono al lavoro per tentare di ricostruire l’accaduto ed anche la direzione sanitaria dell’azienda ospedaliera “San Giovanni di Dio”, ha avviato le procedure per capire quali sono state le cause del decesso.