Conclusa con successo la prima trasferta nell’Ennese, per i parlamentari del Movimento 5 Stelle è giunto il momento di passare al secondo fine settimana dell’iniziativa “Adesso è il nostro tour NO”.
Venerdì 14 e sabato 15 ottobre Cinquestelle gireranno in pullman l’ex provincia di Agrigento.
Il capogruppo all’Ars Matteo Mangiacavallo, i deputati regionali Valentina Palmeri, Sergio Tancredi, Salvo Siragusa, Vanessa Ferreri, Francesco Cappello e Gianina Ciancio, e la senatrice Ornella Bertorotta incontreranno i cittadini e gli attivisti, spiegheranno le ragioni del No al referendum costituzionale, si racconteranno e raccoglieranno le proposte per un possibile futuro governo a 5 Stelle.
Il pullman raggiungerà nel solo Agrigentino ben 12 comuni in due giorni, e si tratta di Agrigento, Porto Empedocle, Santa Margherita Belice, Sciacca, Ribera, Favara, Racalmuto, Canicattì, Ravanusa, Naro, Licata, Palma di Montechiaro.
L’iniziativa vanta numeri impressionanti: nove settimane, 18 giorni, 9 province, 100 piazze, 10 mila chilometri da percorrere in pullman, 32 portavoce tra parlamentari all’Ars, deputati alla Camera, senatori ed europarlamentari coinvolti.
“Raggiungiamo le piazze non solo per comiziare – afferma Mangiacavallo – ma per incontrare i cittadini per strada, per i negozi, durante i mercatini settimanali, parlare e ascoltare. Improvviseremo agora e inviteremo le persone a “metterci la faccia”, sarà possibile farsi una foto con la scritta IODICONO; foto che poi gireranno sui canali del Movimento 5 Stelle Sicilia. Ci sarà una pagina facebook per raccogliere le testimonianze, video e immagini. Sull’autobus saliranno i portavoce e gli attivisti”.
Questo il programma delle 9 settimane: Enna 7-8 Ottobre (concluso); Agrigento 14-15 Ottobre; Caltanissetta 21-22 Ottobre; Catania 28-29 Ottobre; Palermo 4-5 Novembre; Trapani 11-12 Novembre; Messina 18-19 Novembre; Siracusa 25-26 Novembre; Ragusa 1-2 Dicembre.
Questo il programma del fine settimana alle porte:
Venerdì 14 ottobre
ore 10.00 Agrigento
ore 11.30 Porto Empedocle
ore 16.00 Santa Margherita Belice
ore 17.00 Sciacca
ore 18.00 Ribera
ore 19.30 Favara
Sabato 15 ottobre
ore 10.00 Racalmuto
ore 11.30 Canicattì
ore 12.30 Ravanusa
ore 16.00 Naro
ore 18.00 Licata
ore 19.30 Palma di Montechiaro
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.