⦿ Ultim'ora

Alcamo. Bimba di 13 mesi rischia di soffocare, infermiera del 118 la salva: la mamma… “sei un angelo”


Una bimba di appena 13 mesi ha rischiato di morire soffocata a causa di un boccone di cibo andato di traverso, salva grazie al tempestivo intervento di un’infermiera del 118

È accaduto nella giornata di ieri in viale Europa, ad Alcamo nel trapanese. Una mamma in preda alla disperazione con la piccola figlia di tredici mesi in braccio che stava soffocando per un’ostruzione, istintivamente si è messa a gridare “Sta morendo, aiutatemi!”. Le grida fortunatamente sono state udite da Adriana Ferrara, una operatrice del 118, libera dal servizio che si trovava in zona, che senza pensarci due volte, è accorsa ad aiutare la mamma.

La scena che si è presentata davanti agli occhi dell’infermeria è stata drammatica, la bimba già non respirava più e aveva gli occhi rivoltati con la schiuma alla bocca, sintomi inequivocabili di soffocazione. Adriana Ferrara con la sua esperienza, ha subito praticato le manovre di disostruzione facendole sputare il pezzetto di cibo che la stava facendo soffocare, salvandola da morte certa.

Tutto è finito bene e la mamma della bimba ha avuto parole di elogio per la soccorritrice del 118 definendola “un angelo custode”. Adriana Ferrara dal canto suo si è ripromessa di incontrare la piccola, ovviamente dopo che si sarà rimessa da questa brutta avventura.