⦿ Ultim'ora

Alcamo. Iniziato il natale con 72 eventi per grandi e bambini sino al 6 gennaio: spesi 30mila euro


Ad Alcamo arriva il Natale e la città è in festa dall’8 dicembre fino al 6 gennaio 2019: ricco il programma con 72 eventi per tutti i generi e gusti, per grandi e piccini

L’evento è stato organizzato dalla locale Pro Loco, che si è aggiudicato il bando del Comune per Un importo di 30 mila euro, con i quali si sono pagati tutti gli venti dall’otto dicembre sino al 6 gennaio.

Cartellone molto ricco che è stato reso possibile grazie a numerose associazioni culturali della città e Al supporto economico e organizzativo del Comune. Appuntamenti per tutte le età e tutti i gusti: si va dai polivalenti laboratori di canto, origami e teatro, proseguendo con spettacoli di musica, danza, cabaret e teatro, nonché concerti musicali che si svolgeranno tutti nel cuore del centro storico della città.

Sugli scudi anzitutto gli eventi più attesi: il trenino che farà il giro della città il 23, 24 e 29 dicembre, ed infine il 5 gennaio; poi i mercatini artigianali dal 15 dicembre al 6 gennaio presenti lungo il corso VI Aprile nel tratto pedonale; non poteva mancare la “Casa di Babbo Natale” in via XV Maggio il 15, 16, 22, 23, 24 dicembre e il 5 e 6 gennaio, al Parco Suburbano invece si terranno i laboratori tutti incentrati sul rispetto della natura, anche qui ci saranno i mercatini natalizi, e poi presepe vivente e altri momenti di solidarietà come la donazione di un giocattolo per i bambini meno fortunati.

Non mancheranno poi i caratteristi concerti natalizi, ed ancora convegni, concerti con band giovanili e non solo, mostre, proiezioni cinematografiche e presentazioni di libri.

Tutti gli eventi sono pubblicizzati nella pagina ufficiale facebook del Comune di Alcamo e su quella della Pro Loco Città di Alcamo.

Il Comune ha curato l’allestimento di tutti gli addobbi: dall’accensione dell’albero di Natale in piazza Ciullo alle luminarie installate nella stessa piazza e lungo tutto il corso VI Aprile. A fare da corredo poi le vetrine tipicamente natalizie delle varie attività commerciali.