⦿ Ultim'ora

All’Azzurro Food: “Canto e Cuntu” – Cantastorie di Sicilia


Azzurro Food – La cucina al centro del Mediterraneo, manifestazione che si svolgerà a Sciacca dal 2 al 5 agosto, svela oggi la street band che farà da padrona di casa nell’Azzurro Village, regalando una ventata di sicilianità all’interno di una cornice unica come quella di Piazza Scandaliato.

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, una graditissima conferma ad Azzurro Food: ritornano i Cantu e Cuntu, street band saccense dal forte respiro tradizionale siciliano che, per tutte e quattro le serate della manifestazione, intratterrà il pubblico con canti tratti dalla tradizione siciliana.

Con degli spettacoli estemporanei che si svolgeranno durante le serate del festival, i Cantu e Cuntu trasporteranno il pubblico di Azzurro Food in un’atmosfera folkloristica fatta di melodie, racconti e tradizione

I Cantu e cuntu rappresentano al meglio la goliardia e lo spirito che si respira all’interno dello “Schiticchio”, tipica scampagnata saccense. La peculiarità del gruppo è l’esecuzione di brani del repertorio folk rivisitate in chiave teatrale, con un forte coinvolgimento del pubblico ed un repertorio nel quale spiccano i brani dell’antica tradizione siciliana.

Frontman della band è l’attore e cantante Nicola Puleo che sarà accompagnato da alcuni grandi musicisti del panorama locale.

Gli spettacoli dei Cantu e Cuntu, inseriti nel vasto cartellone di eventi di Azzurro Food, saranno ad INGRESSO GRATUITO.