⦿ Ultim'ora

Amministrative Palermo. Siglato il primo “inciucione”: Forza Italia e Cantiere Popolare sosterranno Ferrandelli


Lo avevamo preannunciato, ma d’altronde gli stessi protagonisti con le loro interviste lo avevano confermato e poi parzialmente smentito, ma ora è ufficiale: Forza Italia e cantiere popolare sosterranno Fabrizio Ferrandelli, nella corsa a sindaco alle amministrative di primavera a Palermo.

La conferma è arrivata con un comunicato stampa ufficiale, firmato dal coordinatore siciliano di Forza Italia Gianfranco Miccichè e il leader del Cantiere popolare, Saverio Romano.

Fabrizio Ferrandelli, è un ex umanista, ex Verde, ex IDV, ex PD. Nelle scorse amministrative di 5 anni fa, vinte da Luca Orlando, era il candidato ufficiale a Sindaco di sel, pd e lista civica di sinistra… un bel “curriculum”, a cui mancava – proprio come una collezione di francobolli – Forza Italia e centrodestra….. spregiudicato o trasformista? Forse solo opportunista!!

Miccichè e Romano, hanno anche rilasciato qualche dichiarazione politica, su quello che considerano il loro avversario, Leoluca Orlando, definito uno che si ricandida per succedere a se stesso: “vende una storia che non c’è: quella sua è intrisa di politica e molto spesso non è stata buona politica. Dire no ai partiti, più che un’abiura, appare come una catarsi che vive nel momento del declino della sua esperienza. Ognuno di noi è quello che è stato. Può essere diverso, forse, in futuro ma non nel presente, cercando di camuffare ciò che porta dietro di sé. Apprezziamo invece il tentativo di chi, come Ferrandelli, nonostante un percorso articolato e differente dal nostro, si mostra intenzionato ad unire le forze per un progetto nuovo per la città e non esclude quella buona politica, indicandola come una prospettiva politica – popolare ed europea – che ci piace e sulla quale intendiamo lavorare”.

Siamo curiosi di vedere come finirà, in fondo “se son rose fioriranno”, ma l’impressione è, che siano “cachi”…