⦿ Ultim'ora

Amministrative Sciacca. Ecco i più votati che probabilmente entreranno in consiglio Comunale


Manca ancora qualche sezione da scrutinare, ma i noni dei 23 consiglieri che verranno eletti, il 24° posto infatti è riservato al perdente del ballottaggio tra Bono e la Valenti, si incominciano a delineare.

14 dei consiglieri in ogni caso verranno assegnati alla coalizione tra Bono e Valenti, che vincerà il ballottaggio, il candidato sindaco sconfitto entrerà di diritto in consiglio comunale e a tutte le coalizioni perdenti non resterà che spartirsi i 9 posti restanti.

Quindi bisognerà attendere ancora un po, ma alcuni nomi per gli ampi margini di voto accumulati sugli avversari, già si possono considerare eletti.

È il caso di Fabio Termine che era candidato anche al consiglio comunale e che si attesta vicino alle 800 preferenze.

Nei 5 Stelle, uno tra Giacomo Fauci , Rosy Abruzzo e Teresa Bilello, dovrebbe entrare in consiglio, i tre hanno pochi voti di scarto l’uno dall’altro.

Delle 5 liste che sostengono Calogero Bono, l’assessore uscente Salvatore Monte, come prevedibile, dovrebbe attestarsi intorno ai 450 voti e non lasciarebbe spazio a Ignazio Bivona che lo segue, ma da lontano.

In Forza Italia avanti ci sarebbe Lorenzo Maglienti e poi un testa a testa tra Silvio Caracappa, Vittorio Di Natale e Angela Casciaro. Anche qui tutto come previsto.

Delle quattro liste che sostengono il candidato Valenti, non dovrebbero esserci problemi per Paolo Mandracchia, che come al solito, viaggia in alto e ancora una volta lascia Fabio Leonte al secondoposto, ma essendo stata designato assessore, in caso di vittoria della Valenti, dovrebbe dimettersi.

Sempre per la coalzione di centro sinistra, i soliti Filippo Bellanca ed Ezio Di Prima, dovrebbero entrare in consiglio Comunale.

Ancora un po di pazienza..