⦿ Ultim'ora

Amministrative Sciacca. Sarà ballottaggio “Bono – Valenti”, crollo del M5s, superati anche da Mizzica


È stata una lunga notte, che abbiamo cercato di documentare in tempo reale, lo scrutinio non è ancora stato completato, ma almeno sul ballottaggio il dato è chiaro.

Sarà dunque uno scontro classico quello a cui assisteremo: Centro destra, contro il Centro sinistra. Calogero Bono e Francesca Valenti si daranno battaglia per il posto di primo cittadino.

I pronostici della vigilia sono stati dunque rispettati, almeno in parte, ci si attendeva infatti qualche sorpresa e gli occhi erano puntati sul movimento cinque stelle, che in effetti la sorpresa l’ha fatta, ma in negativo, almeno per loro. Un risultato molto al di sotto delle aspettative, superati dalla vera sorpresa che invece è stata Mizzica, che ha superato i pentastellati, finiti addirittura quarti.

Il movimento cinque stelle, anche a Sciacca, ha seguito l’onda negativa registrata un po in tutta Italia. Ora si è in attesa della composizione del consiglio comunale, lo scrutinio è ancora in corso, ma chiunque dei contendenti vinca, non avrà la maggioranza che ha avuto, almeno all’inizio l’uscente Fabrizio Di Paola.

Vi ricordiamo, che su – questo link -, stiamo ancora documentando lo scrutinio per il sindaco.