Crea sito

Amministrative Sicilia. Ecco tutti i sindaci eletti al primo turno. Al ballottaggio Agrigento, Carini e Augusta

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Powered by Rock Convert

Completati gli scrutini nei seggi della Sicilia dove si è votato per le amministrative del 2020, tutti i Comuni hanno già un sindaco, tranne Agrigento, Carini e Augusta che andranno al ballottaggio

Di seguito tutti gli eletti e i ballottaggi divisi per provincia

Provincia di Agrigento

A Casteltermini vince Gioacchino Nicastro, a Raffadali riconfermato il fratello di Totò Cuffaro Silvio, a Cammarata Giuseppe Mangiapane, a Realmonte Sabrina Lattuca, mentre Ribera sceglie Matteo Ruvolo. 

Ad Agrigento invece sarà ballottaggio tra il medico Franco Micciché che è in vantaggio sull’uscente Lillo Firetto, ma che non ha raggiunto il 40% delle preferenze. Miccichè il più votato, ha ottenuto 10.506 pari al 36, 65%, e Lillo Firetto 7.960 pari a 27.76%.

Provincia di Palermo

A Termini Imerese vince Maria Terranova. A Misilmeri si impone Rosario Rizzolo del centrodestra. Pollina elegge Pietro Musotto, San Mauro Castelverde Giuseppe Minutella, Santa Cristina Gela Giuseppe Cangialosi, Scillato Gilli Cortina.

A Trabia Leonardo Ortolano, a Caltavuturo Salvatore Di Carlo, a Polizzi Generosa Gandolfo Librizzi, a Isola delle Femmine Orazio Nevoloso, a Carini Giovì Monteleone.

Provincia di Caltanissetta

A Mussomeli con il 70% si riconferma il sindaco uscente Giuseppe Catania.  Serradifalco  fa storia: l’uscente Leonardo Burgio è stato eletto con il 90% delle preferenze. A Villalba, vince Paola Immordino, a Bompensiere è eletto Salvatore Virciglio,  infine a  Santa Caterina Villarmosa vince Giuseppe Ippolito.

Provincia di Enna

Ad Agira riconfermata Maria Gaetana Greco. Salvuccio Messina eletto a Pietraperzia, Luigi Bonelli a Nicosia, Francesco Draià a Valguarnera, Salvatore La Spina a Centuripe.

Provincia di Trapani

A Marsala vince il centrodestra con Massimo Grillo con quasi il 60% delle preferenze. Non c’è stata storia per lo sfidante del centrosinistra Alberto Di Girolamo. Giuseppe Castiglione vince a Campobello di Mazara, l’ex presidente della Commissione antimafia Francesco Forgione a Favignana e Salvatore Sutera a Gibellina.

Provincia di Catania

A Bronte vince l’ex senatore e già sindaco Pino Firrarello. A Pedara eletto Alfio Cristaudo, a San Giovanni La Punta riconfermato l’uscente Antonino Bellia. Vittoria a Trecastagni per Pippo Messina e a Mascali per Luigi Messina.

Provincia di Ragusa.

A Ispica eletto l’ex parlamentare regionale Innocenzo Leontini.

Provincia di Siracusa.

Ad Augusta ballottaggio tra Pippo Gulino e Giuseppe Di Mare. Ballottaggio anche a Floridia tra Marco Carianni e Salvatore Burgio.

Provincia di Messina

a Barcellona Pozzo di Gotto Pinuccio Calabrò verso la vittoria, così come vince a Milazzo Pippo Midili. Giardini Naxos elegge sindaco Giorgio Salvatore Stracuzzi, Graniti Carmelo Lo Monte, Mirto Maurizio Zingales, Naso Gaetano Nanì, Raccuja Ivan Martella, Savoca Massimo Stracuzzi, Basicò Filippo Gullo.


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Redazione

Pubblicato da Redazione

Redazione di Fatti&Avvenimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.