⦿ Ultim'ora

Anche la riqualificazione di via Tumolieri è di Di Paola: Ma il sindaco Valenti non lo dice


“Un finanziamento al giorno. Così vogliamo intitolare una nuova rubrica di comunicazione che informa i cittadini dei nuovi traguardi portati a casa dalla Ex amministrazione Di Paola”. A dirlo oggi, è l’opposizione in centro destra in consiglio comunale.

Il finanziamento di 620.000 euro finalizzato alla “riqualificazione integrata e rafforzamento di funzioni e servizi riguardante la Via Tumolieri”, nel centro storico della città è infatti uno dei progetti pensati ed avviati dall’amministrazione Di Paola e che oggi sta vedendo la sua realizzazione.

“Un lavoro portato avanti dall’Amministrazione Di Paola, – dicono dal centro destra in consiglio – in sinergia con gli uffici, grazie ai fondi denominati “PAC3”, fondi del 2014 quando il progetto venne approvato in giunta. Per dovizia di particolari è opportuno ricordare che circa un anno fa arrivò in comune un decreto di prefinanziamento. Oggi, puntuale, arriva una ulteriore buona notizia, targata Amministrazione Di Paola, che evidenzia un lavoro fatto bene e finalizzato alla ulteriore riqualificazione di una importante zona centrale della nostra città come lo è, di fatto, Via Tumolieri”.

“Il Sindaco Francesca Valenti e L’Assessore Neri, che finalmente prende parola dopo aver perlustrato la città con il suo drone, nel loro comunicato hanno ringraziato gli uffici e citato l’anno di avviamento del progetto. Cosa Buona e giusta però sarebbe stata che il Sindaco, tecnico apartitico non tesserato ed amante della pacificazione politica, ringraziasse i suoi predecessori per il buon lavoro svolto.

Nulla di tutto questo. Peccato. Cogliamo l’occasione per evidenziare, ancora una volta, che il motto coniato dalla Valenti è rispedito al mittente. Mai più cinque anni cosi è il motto che andrà utilizzato per ricordare l’operato, ma non sappiamo ancora quale, della sindacatura Valenti.