⦿ Ultim'ora

Anche un cittadino di Racalmuto, tra le vittime del terremoto di Amatrice


Si chiamava Nicolò Piazza, ed era originario di Racalmuto, ma da tempo risiedeva a Roma. La notte della tragedia era ad Amatrice, paese di origine della moglie.

nicolo-piazza

La tragedia del sisma del centro Italia ha avuto un’appendice dolorosa anche nelle nostre zone ed esattamente a Racalmuto. Nicolò Piazza, quella tragica notte, aveva deciso di dormire nelle sua seconda casa, per evitare di rientrare a Roma, scelta rivelatasi fatale, ed è morto sotto le macerie.

Gravissima la moglie, che è originaria proprio di Amatrice. L’uomo aveva fatto il segretario comunale in diversi comuni del Lazio, oggi era in pensione e dopo tanti anni passati in quei luoghi e con la moglie originaria del posto, aveva deciso di restarci. Commozione a Racalmuto, la sua città natale nella quale Nicolò Piazza tornava ogni anno e dove era molto conosciuto e stimato.

Nicolò Piazza, aveva 83 anni ed è rimasto sepolto dalle macerie della sua casa ad Amatrice, nella prima devastante scossa di oltre sei punti della scala Richter. Le condizioni della moglie, sono gravissime, al momento è ricoverata in ospedale.