⦿ Ultim'ora

Ancora bombardamenti russi sull’Ucraina: Kiev, Odessa e Dnipro colpite

Il video – al minuto 0:29 –  mostra il tremendo impatto di un missile russo nella città di Dnipro

Nuovo attacco missilistico russo sull’Ucraina: diverse esplosioni si sono udite oggi a Kiev, Odessa e Dnipro (ex Dnipropetrovs’k). Sono inoltre continuati durante la notte scorsa i bombardamenti ed attacchi missilistici su vari fronti della guerra in Ucraina. L’intero territorio ucraino risulta al momento sotto allarme aereo.

Nuovi raid e bombardamenti russi hanno dunqe colpito la capitale ma anche altre città del Paese, secondo quanto riferiscono fonti ufficiali ucraine. Le autorità delle città di Dnipro e di Odessa hanno riferito di attacchi russi, con Dnipro che ha subito dei blackout di corrente, mentre ad Odessa pare sia stata fortemente colpita una centrale elettrica.

Gli ucraina hanno però bombardato la regione annessa di Zaporizhzhia – Zaporozhye per i russi –; Vladimir Rogov, membro dell’amministrazione filorussa, ha dichiarato che due civili sono stati uccisi e sette persone sono rimaster ferite da un bombardamento delle forze ucraine durante la notte, nei villaggi di Vasilyevka, Novobogdanivka e Mikhailovka, sottolineando che anche una scuola è stata colpita.