Ancora rifiuti abbandonati per strada e cassonetti pieni di giorno, Vicesindaco: “Rispettate le ordinanze”


Il vicesindaco Silvio Caracappa invita i cittadini a rispettare le ordinanze in materia di conferimento dei rifiuti.

munnizza-vicolo-frangipane

Lo afferma oggi in una nota stringata Caracappa spiegando che nonostante i controlli da parte degli agenti di polizia municipale che hanno già comportato svariate sanzioni nei confronti dei trasgressori, sono tante le infrazioni ancora commesse.

Da notizie riferite dagli operatori del settore, spesso i contenitori dei rifiuti risultano già pieni in orari non consentiti, con grave danno di immagine e con riflessi di natura igienico sanitari non certo positivi. Come poi non ricordare casi come quello del vicolo Francipane in Centro Storico – in foto un esempio – continuamente vessato dagli incivili ed adibito a discarica a cielo


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.