⦿ Ultim'ora

Ancora roghi in provincia, continua l’attività della Protezione Civile


Continua l’attività di vigilanza antincendio attivato dal Libero Consorzio Comunale sia lungo alcune strade provinciali dell’entroterra, sia in alcune zone adiacenti demani forestali e riserve naturali.

In questa attività portata avanti con notevole sacrificio, viste le scarse risorse finanziarie a disposizione del Libero Consorzio, è stato utilizzato anche il modulo antincendio a disposizione dell’Ufficio di Protezione Civile, che è intervenuto negli ultimi roghi che hanno messo a dura prova cittadini e Vigili del Fuoco a Porto Empedocle e, ieri,  ad Agrigento nella zona della Valle dei Templi. Il contributo del personale dell’Ufficio di Protezione Civile ha permesso di potenziare ulteriormente l’azione dei numerosi mezzi impegnati nelle operazioni di spegnimento.
 
Il personale dell’Ufficio di Protezione Civile stamani sarà attivo anche nella riserva di Torre Salsa e nel Licatese per monitorare con la massima attenzione le zone più a rischio, segnalando prontamente situazioni di emergenza.