⦿ Ultim'ora

Ancora un ciclista investito e ucciso da un pirata che è fuggito senza prestare soccorso


Ancora un ciclista vittima di un pirata della strada che nella notte ha investito e ucciso un giovane in sella alla sua bici: ora è caccia al fuggitivo.

incidente-bici

È successo a Marsala, un ciclista – la cui identità non è ancora nota, perché non aveva con se i documenti – ma secondo i medici di età intorno ai 27 – 30 anni, è stato investito in via Trapani, nei pressi dell’Istituto Tecnico Commerciale, vicino il supermercato Penny e all’ex concessionaria Opel.

La vittima si trovava a bordo di una bicicletta, quando è stato investito violentemente da un’auto che poi non si è fermata a prestare soccorso e si è data alla fuga. Un impatto violentissimo, l’uomo è morto praticamente sul colpo: nella caduta è andato a sbattere violentemente la testa contro il marciapiede.

La dinamica dell’incidente sembra essere abbastanza chiara: il giovane, è stato tamponato da un’auto che sicuramente andava a forte velocità.

Il118 è stato allertato intorno alle 22 e 30 e sul posto sono intervenuti anche Polizia, Carabinieri e i vigili del fuoco di Marsala per illuminare la zona e consentire i soccorsi. Ma nonostante il gran prodigarsi, i medici del 118 non hanno potuto fare altro, che constatare il decesso del giovane. Il cadavere è stato trasportato nell’obitorio dell’ospedale “Paolo Borsellino”.

Polizia e carabinieri, ora sono alla caccia del pirata della strada, che se trovato, in base al nuovo codice della strada, “sull’omicidio stradale”, rischia fino a 12 anni di carcere e la revoca della patente di guida per almeno 30 anni.

AGGIORNAMENTO del 16.12

È stato identificato il giovane che ha perso la vita nell’incidente stradale, si tratta di Diego Liuzza, un ragazzo marsalese di 23 anni.

diego-liuzza
Diego Liuzza, 23 anni, marsalese.

Ancora nessuna traccia dell’investitore, ma il cerchio intorno al pirata della strada, inizia a chiudersi. La Polizia mantiene il massimo riservo, ma pare che avrebbe già imboccato una pista che porterebbe all’identificazione del fuggitivo.