⦿ Ultim'ora

Ancora uno sbarco “fantasma” di migranti nelle coste agrigentine, ma stavolta qualcuno ha fotografato tutto


Era già successo e noi con una punta di scetticismo il 21 luglio, ne avevamo dato notizia, – QUI’ IL LINK – ieri è successo nuovamente, ma stavolta ci sono le prove un diportista presente sul posto ha fotografato tutto.

È accaduto nel pomeriggio di ieri, lo sbarco è avvenuto nella zona delle “piscine” a Capo Rossello, ma un diportista presente sul luogo, ha visto e fotografato tutto. Si è trattato di una piccola imbarcazione con a bordo una decina di migranti, arrivati e sbarcati indisturbati.

L’uomo dopo le foto ha avvisato la capitaneria di porto, che si è subito attivata, ma quando i militari sono arrivati sul luogo dello sbarco non vi era più nessuno. Immediatamente anche Carabinieri e polizia si sono messi alla caccia dei migranti, setacciando il territorio, ma i clandestini sembrano essersi volatilizzati, di loro al momento, non vi è nessuna traccia. È probabile che qualcuno li attendeva, circostanza che dimostra che potrebbe esserci un organizzazione ben strutturata in questi tipi di sbarchi.