⦿ Ultim'ora

Angela Grignano ferita nell’esplosione a Parigi sta meglio, ma dovrà subire altri due interventi


Angela Grignano dopo tre interventi sta meglio, ma per la completa guarigione, dovrà subire altre due operazioni

La ragazza 24enne di Xitta, una frazione di Trapani, ricordiamo, si era trasferita a Parigi, dove lavora presso l’hotel Ibis e il 12 gennaio, a causa dell’esplosione causata da una fuga di gas in una boulangerie nella zona dell’Opera, rimase gravemente ferita.

La 24enne subito dopo il ricovero in un ospedale di Parigi, fu sottoposta ad un lungo intervento chirurgico, ma i medici, a causa delle gravissime lesioni all’arto, non erano riusciti a ripristinare la circolazione sanguigna e il bollettino medico spiegava che “è in atto una forte infiammazione all’arto, che potrebbe avere pesanti ripercussioni sulle condizioni generali della paziente” , inoltre la gamba martoriata continuava a perdere sangue. Il 13 gennaio scorso, fu quindi eseguito un nuovo intervento durato oltre sei ore,che andò bene e gli salvò la gamba.

Ora a distanza di tre settimane circa, mercoledì scorso è stato eseguito un nuovo intervento, ma che non è sufficiente per la completa guarigione, nelle prossime settimane quindi ne verrà fatto una secondo per la ricostruzione della pelle. Infine ci sarà una terza operazione, prevista fra qualche mese e servirà a migliorare la funzionalità di osso e muscolo. Poi solo un lungo periodo di tempo, necessario per stabilirsi. In bocca al lupo Angela…