⦿ Ultim'ora

Avevano aperto una ditta a conduzione familiare, Zio e nipote preparavano e spacciavano droga: arrestati


Zio e nipote andavano d’amore e d’accordo ed avevano impiantato in casa, una remunerativa ditta con la quale preparavano le dosi di droga che poi spacciavano: tutto in famiglia.

Ma l’aziendina a conduzione familiare, è stata scoperta dai carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania, dopo una serie di controlli a Tremestieri Etneo e Pedara.

I militari infatti hanno fatto irruzione nella loro “azienda-abitazione” a Gravina e, dopo una perquisizione hanno trovato e sequestrato, un chilo circa di marijuana, che secondo gli inquirenti, sul mercato al dettaglio avrebbe fruttato di circa 10.000 euro, 850 euro in contanti, tutti in banconote di piccolo taglio, presumibilmente frutto della vendita dello stupefacente, 5 bilance di cui 3 di precisione, oltre a materiale di vario genere, utile al confezionamento la droga.

Così Salvatore Buscema, già affidato in prova ai Servizi Sociali e il nipote 21enne, sono stati arrestati. Buscema è stato associato al carcere di Piazza Lanza, di Catania, mentre il nipote, incensurato è stato posto ai domiciliari, in attesa delle decisioni del giudice.