⦿ Ultim'ora

Aragona (Ag). 82enne finisce sotto la motozappa e muore mentre ara terreno in campagna


Vani i tentativi di soccorso da parte del personale del 118: non ce l’ha fatta l’ottantaduenne Baldassare Tirone, probabilmente a causa di una grave emorragia riportata a seguito dell’incidente 

Foto d’archivio

E’ una domenica di tragedia quella della comunità di Aragona, cittadina in provincia di Agrigento. Un anziano pensionato è deceduto nel tardo pomeriggio di ieri – attorno alle 19:00 – a causa delle ferite riportate dopo essere accidentalmente finito sotto la propria motozappa mentre stava arando il proprio terreno in campagna.

Nulla hanno potuto fare i soccorritori del 118, avvisati dai familiari della vittima, che hanno trovato il corpo dell’anziano, Baldassare Tirone di 82 anni ormai senza vita. L’uomo è probabilmente deceduto a causa di una emorragia riportata a seguito dell’incidente con il macchinario agricolo che gli avrebbe reciso l’arteria omerale.

Sul luogo è giunta un’ambulanza del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Ancora da stabilire le dinamiche dell’incidente sul lavoro, anche se si escludono responsabilità di terze persone. Sul caso indagano i Carabinieri della locale stazione.