⦿ Ultim'ora

Aragona (AG). Scivola dal tetto e muore in ospedale: era il “Babbo Natale” del Centro aiuto per la vita


Era scivolato dal tetto di casa e a causa delle ferite ricoverato in ospedale, ma non c’è l’ha fatta: muore l’uomo che incarnava il “Babbo Natale” del Centro aiuto per la vita

L’incidente casalingo si è verificato venerdì scorso, in contrada San Marco, ad Aragona, in provincia di Agrigento. La vittima è Giuseppe La Mendola, di 80 anni, deceduto in ospedale dove era stato ricoverato dopo l’incidente.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo era salito sul tetto della sua casa di campagna per effettuare dei lavori, ma sfortunatamente è caduto rovinosamente a terra, rimanendo gravemente ferito.

Subito soccorso, l’ottantenne è stato portato in ospedale dove purtroppo, dopo due giorni è deceduto. Giuseppe La Mendola ad Aragona era molto conosciuto e amato, tutti gli anni infatti a natale, indossava i panni di “Babbo Natale” per il Centro di aiuto alla vita “Giovanni Paolo II” di Aragona di cui era socio.

La città lo ricorda come “simbolo di solidarietà e di tradizione” e come “un leale e onesto amico, fautore di tante battaglie per il bene dei più deboli” .