⦿ Ultim'ora

Arrestato 23enne, aveva realizzato una piantagione di marijuana occultata tra piante di cantalupo e zucchine


Il sequestro è da record e riguarda oltre 650 chili di marijuana, già imballata e pronta per essere caricata e portata via, l’operazione è stata condotta dai carabinieri di Licata e si è appena conclusa.

La piantagione di marijuana scoperta, che consisteva in tre tunnel-serra  da 20 metri ciascuno, era stata occultata tra piante di cantalupo e zucchine bianche e realizzata lungo la strada provinciale per Riesi ma in territorio di Licata a poca distanza dalla statale 115.

La scoperta della maxi piantagione, è avvenuta grazie ad una articolata attività info investigativa, accompagnata da osservazione e ricognizione, dei carabinieri della compagnia di Licata che ha permesso il ritrovamento del grosso quantitativo di marijuana. Il quantitativo di marijuana che in primo momento era stato indicato in 200 kg, ad operazione conclusa, si è rivelato molto più “importatnte”, toccando il peso di oltre 650 Kg., consistenti in  balle già lavorate ed impacchettate.

Il responsabile della coltivazione illecita, è un ventitreenne di Licata, che è stato portato in caserma e dopo l’interrogatorio di rito è stato arrestato ed associato al carcere Petrusa di Agrigento.