⦿ Ultim'ora

Arrestato 37enne: per portar via il figlio di 8 anni, tenta di strangolare la moglie


Un uomo di 37 anni è stato arrestato per ha tentato di strangolare la moglie e portare con lui il figlioletto di 8 anni.

L’uomo, un pregiudicato, di Ispica (RG) sposato con una 31enne di Fiumefreddo di Sicilia, dalla quale ha avuto un figlio, è stato arrestato e posto gli arresti domiciliari dai carabinieri, in esecuzione di una misura cautelare emessa dal Tribunale di Catania. Il 37enne, a causa del suo atteggiamento vessatorio ha costretto la moglie, all’inizio del 2017, a chiedere la separazione legale. L’uomo però non ha mai accettato la questa decisione ed ha iniziato a tempestare la donna di telefonate minacciose, poi è passato ai pedinamenti, agli appostamenti sotto casa, fino all’estremo tentativo di portarle via il bambino.

Infine ha anche tentato di strangolarla, ma fortunatamente, grazie all’intervenuto il padre della donna, non c’è riuscito e questo dopo che l’uomo ha violato più volte i due provvedimenti cautelari a suo carico: il primo equivalente al divieto di avvicinamento alla ex consorte e l’altro, sempre su richiesta dei militari di Fiumefreddo, che lo obbligava a dimorare nel comune di residenza.