⦿ Ultim'ora

Arrestato un 40enne dopo una fuga: trovato con 30 chili di marijuana in auto


Un 40enne è stato arrestato perché trovato in possesso di 30 chilogrammi di marijuana in auto.

carabinieri-hascisc

A fare la scoperta sono stati i carabinieri della compagnia di Giarre, che hanno arrestato Marino Del Vecchio, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, si trovava nella zona di Macchia a Giarre, alla guida di una Fiat 500, quando i militari gli hanno imposto l’alt per un normale controllo di routine, il 40enne però, non si è fermato ed è fuggito. Ne è scaturito un inseguimento, durante il quale Marino Del Vecchio, ha perduto il controllo dell’auto andando a sbattere contro un’autovettura parcheggiata sul bordo della strada.

Non potendo più proseguire con l’auto, ha quindi tentato di scappare a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato di carabinieri.

Immediata è scattata la perquisizione, prima personale e poi sull’auto, dove i militari dell’Arma hanno trovato e sequestrato ben 25 panetti del peso  complessivo di 30 chili di marijuana. Secondo una stima degli investigatori, la droga venduta al dettaglio, avrebbe fruttato circa 300.000 euro.

Marino Del Vecchio, è stato arrestato e condotto nel carcere di Catania.