Arriva la fibra ottica nel quartiere della Marina


Fibra ottica anche nel quartiere della Marina, nuova tecnologia che consente una trasmissione dati su internet ad altissima velocità.

fibra-ottica

Dopo i lavori di scavo e posa in opera di cavi in altri quartieri della città, la prossima settimana è in programma un intervento che interesserà la Via Caricatore, l’arteria che congiunge l’area del porto alla zona termale.

La sezione Viabilità della Polizia Municipale, su richiesta della società Sielte, ha predisposto una ordinanza che disciplina la viabilità così come avvenuto in precedenza per altre zone del territorio interessate da lavori. Prevista la chiusura al traffico veicolare della Via Caricatore, così come il divieto di sosta nei tratti interessati, per consentire all’impresa di lavorare in sicurezza col proprio personale e i propri mezzi. I divieti di accesso e di sosta varranno nelle ore di apertura del cantiere.

L’inizio dell’intervento – informa la Polizia Municipale – è fissato per lunedì prossimo 26 settembre 2016, a partire dalle ore 9. La strada sarà riaperta nel tardo pomeriggio, a chiusura dell’orario di lavoro. La durata dell’intervento in Via Caricatore è prevista in circa tre giorni, salvo complicazioni di cantiere o condizioni meteo avverse.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.