⦿ Ultim'ora

Ass.re Monte replica ad Opposizioni: “Non sono un martire e non ho paura del lupo cattivo”


“Non sono Cappuccetto rosso e non ho paura del lupo cattivo”. È questo quello che l’assessore Salvatore Monte sente di dire ai consiglieri dell’opposizione a seguito della simpatica e “spettrale” nota che hanno redatto per evidenziare un ipotetico atteggiamento “da martire” dell’assessore e della amministrazione in relazione a problematiche che caratterizzano la città. “Non sono un martire, sono qui vivo e vegeto”.

Salvatore-monte

“Stiano tutti sereni e tranquilli, martedì affronteremo con impegno e dedizione la problematica della biblioteca. Toh! Si, la biblioteca. Quella struttura monumentale che si trova all’arrivo superiore del comune e che oggi, dopo anni, diventa finalmente oggetto di discussione. Sarei curioso di conoscere, ma lunedì verificherò, quante somme sono state destinate,negli anni,alla manutenzione ordinaria e straordinaria della nostra biblioteca. Io ho già un’idea,vista e considerata la situazione in cui l’abbiamo trovata.

Io non ho mai espresso nessuno stato di paura o di ipotesi al complotto. Mi sono educatamente limitato a rimarcare l’esigenza di sedersi ad un tavolo per affrontare il problema ed evitare di discutere attraverso comunicati stampa. Ho anche evidenziato le innumerevoli segnalazioni che sono giunte,all’amministrazione, da associazioni che operano nel territorio nell’ambito culturale e politico.

Questa mattina ho invitato, alla conferenza di servizi che si terrà martedì, la commissione consiliare che affronta tematiche relative al settore bibliotecario. Sedersi insieme ad un tavolo, maggioranza ed opposizione ed organi preposti non gioverà di più alla nostra biblioteca di qualsivoglia comunicato stampa? Io penso di sì”.