⦿ Ultim'ora

Attacco a ponte di Crimea, Mosca: “Ponte completamente aperto al traffico con 39 giorni di anticipo”

Dopo l’attacco del camion bomba ucraino, il Vice primo ministro russo Khusnullin: “Il ponte di Crimea è aperto al traffico automobilistico su tutte le sue corsie con 39 giorni di anticipo” la parte ferroviaria del ponte di Crimea sarà ripristinata nel luglio 2023

Il ponte di Crimea è stato completamente aperto al traffico automobilistico in tutte le corsie più di un mese prima del previsto. A dirlo oggi il vice primo ministro russo Marat Khusnullin.

“Tutte le corsie del ponte di Crimea sono completamente aperte al traffico automobilistico 39 giorni prima del previsto”, ha detto il servizio stampa citando Khusnullin. Il restauro della parte ferroviaria del ponte di Crimea dovrebbe concludersi entro il 1° luglio 2023.

Come si ricorderà il ponte di Crimera era stato attaccato dagli ucraini con un camion imbottito di esplosivo la mattina dell’8 ottobre 2022, l’esplosione del mezzo ha ucciso 4 civili e fatto crollare due campate del tratto autostradale del ponte diretto alla Crimea ed incendiato le carrozze di rifornimento di un treno diretto a Krasnodar. Mosca ha sempre definito l’attacco come un atto terroristico del regime di Kiev.