La difesa aerea russa questa notte ha respinto un attacco ucraino con 12 missili ATACMS sul ponte di Crimea
Lo ha riferito il Ministero della Difesa russo. Venerdì i sistemi di difesa aerea russi hanno respinto un attacco di gruppo con dodici missili tattici operativi ATACMS di fabbricazione statunitense sul ponte di Crimea: tutti i missili sono stati distrutti. “Stasera, i sistemi di difesa aerea hanno respinto un attacco di gruppo da parte di dodici missili tattici operativi ATACMS di fabbricazione statunitense sul ponte di Crimea. Tutti i missili sono stati distrutti”, ha detto in una nota il dipartimento militare russo.
Dalle 3:15, ora di Mosca, il traffico sul ponte è stato chiuso per quattro ore. Durante questo periodo agli ingressi si sono accumulate circa duemila auto.
Inoltre, l’esercito russo ha distrutto un totale di dieci droni navali ucraini diretti verso la Crimea.
Inoltre, nell’arco di una settimana, sono abbattuti un elicottero Mi-8 dell’aeronautica militare ucraina, otto missili tattici Tochka-U, 11 bombe guidate Hammer di fabbricazione francese e JDAM di fabbricazione statunitense, quattro missili guidati antiaerei Patriot di fabbricazione statunitense e un Buk, oltre a 70 missili HIMARS di fabbricazione americana e “Vampire” di fabbricazione ceca, nonché 543 veicoli aerei senza pilota.
Redazione Fatti & Avvenimenti