⦿ Ultim'ora

Atti sessuali tra ragazza minorenne e volontaria della comunità: condannata ad un anno e otto mesi


Aveva compiuto atti sessuali con una minorenne dentro la comunità di recupero in cui era volontaria, così oggi è arrivata la condonna

E’ successo ad Enna. La giovane, A.L. di 25 anni, ennese, è stata condannata per “atti sessuali con minore” a 1 anno e 8 mesi di reclusione, con il rito abbreviato nel Tribunale di Enna. La sentenza – come riportato oggi dal Giornale di Sicilia –  è stata emessa dal gup Luisa Maria Bruno che ha però concesso la sospensione condizionale della pena.

Dalle ricostruzioni, pare che la giovane, ex volontaria, avesse intrattenuto una storia saffica, approfittando del proprio ruolo all’interno della “comunità per minori a rischio”, con una ragazzina di 15 anni ospite della struttura. Con quest’ultima avrebbe anche compiuto atti sessuali.

La giovane condannata, che ha ammesso le proprie colpe, si sarebbe anche trasferita all’estero. Da tempo avrebbe anche cercato di allontanarsi dalla ragazzina, tentando di spezzare quel legame. La 25enne avrebbe anche già pagato un risarcimento danni.