⦿ Ultim'ora

Auto in fiamme in galleria sull’A20: Dieci mezzi coinvolti, diversi i feriti, grave una donna


Un vero è proprio inferno, quello scatenato in una galleria dell’A20 Palermo Messina: un’auto prende fuoco. Ci sono sette feriti e uno è grave

L’ incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi intorno alle 14, sulla A20 in direzione Palermo, tra Spadaforo e Rometta. Secondo le prime indagini della Polizia stradale, a scatenare l’incidente sarebbe stata una copiosa perdita di olio da parte di un mezzo pesante, individuato successivamente in uscita presso il casello di Milazzo e fermato dagli stessi poliziotti. Una vettura all’interno della galleria Venetico, passando sulla chiazza è sbandata impattando violentemente contro il guard rail per poi incendiarsi. A quel punto si è scatenato l’inferno, con un tamponamento a catena che ha coinvolto le altre vetture.

Il bilancio è di sette feriti, tra cui una donna che è gravissima e pare abbia subito l’amputazione di un piede. Gli altri feriti sono stati medicati e giudicati guaribili in pochi giorni.

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, la polizia stradale di Messina, i vigili del fuoco di Milazzo e l’elisoccorso partito dall’ospedale Papardo di Messina. L’autostrada è stata chiusa in direzione Palermo e si sono formate lunghe code a partire dalla svincolo di Rometta.