⦿ Ultim'ora

Auto pirata travolge e uccide una coppia e scappa, il conducente poi si costituisce e viene arrestato


Un uomo e una donna, sono stati uccisi sul colpo da un’auto pirata mentre erano intenti a fare una passeggiata.

È accaduto nella serata di ieri in contrada Catanzaro Conca d’Oro nel territorio di Modica, in provincia di Ragusa. Le vittime sono, Rosario Gennuso, di 69 anni, che rimasto vedovo, da qualche tempo aveva una nuova relazione con una donna di 59 anni di origine ucraina.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la coppia stava passeggiando in una zona rurale periferica poco illuminata, circostanza che probabilmente è alla base della tragedia. Un’automobile di passaggio infatti, non li ha visti e li ha travolti senza riuscire ad evitare l’impatto.

Alla guida del mezzo sembra, ma non è confermato, ci fosse una donna, che, forse in preda al panico, non si è fermata a prestare soccorso ed è fuggita facendo perdere le proprie tracce. Poco dopo però si è presentata spontaneamente al Commissario di Polizia, dove sono iniziati gli interrogatori per capire la dinamica di quanto è accaduto. Sembra comunque certo, che i due quando sono stati travolti, stessero camminando sul ciglio della strada.

Scattato l’allarme, sul luogo della tragedia, è arrivata un’ambulanza del 118, ma per i due non c’è stato nulla da fare. Entrambi sono morti sul colpo, come stabilito dal medico legale che ne ha constatato il decesso. I corpi dei due conviventi sono stati trasportati alla camera mortuaria dell’ospedale Maggiore di Modica a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Dopo le prime indagini, il personale del Commissariato di P.S., dove si è costituito l’autore dell’incidente e i Carabinieri della Stazione di Modica intervenuti sul posto, hanno proceduto all’arresto per omicidio stradale plurimo dell’autore dell’investimento mortale, che è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione della magistratura.