⦿ Ultim'ora

Auto si schianta contro un muretto: perde la vita un 19enne e tre ragazze ferite, una in rianimazione


Terribile incidente autonomo, causato pare da imprudenza ed alta velocità. Un’auto di schianta contro un muretto, perde la vita un giovane di soli 19 anni, e tre ragazze sono rimaste ferite, una in modo grave

É accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsi, intorno alle ore 01.15, sulla SP 92, che collega Nicolosi al versante sud dell’Etna nel catanese, a poca distanza dal Piazzale del Rifugio Sapienza, in prossimità della curva che si trova poco sopra il Monte Vetore.

Ivan Pellegrino, 19enne di Belpasso, alla guida di una Fiat 500, con a bordo tre ragazze, sembra a causa di un sorpasso azzardato o dall’alta velocità, ma l’esatta dinamica è in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, schiantadosi contro un muretto in pietra lavica che delimita i bordi della carreggiata. L’impatto è stato violentissimo e il giovane è stato sbalzato fuori dall’auto insieme ad una delle ragazze.

Scattato l’allarme sul posto sono arrivati gli uomini del 118, che hanno trovato il 19enne ancora vivo e lo hanno trasportato all’ospedale Garibaldi, dove però, poco dopo il suo arrivo è deceduto. Delle tre ragazze, una di circa 22 anni, è in Rianimazione in terapia intensiva, un’altra, che non versa in pericolo di vita, è ricoverata presso il reparto di Ortopedia e traumatologia della stessa struttura ospedaliera. La terza passeggera, che ha riportato lesioni e ferite meno gravi, si trova invece all’ospedale Vittorio Emanuele di Catania.