⦿ Ultim'ora

Auto taglia strada a bici: il ciclista inviperito aggredice l’automobilista che finisce ferito in ospedale


Un normale incidente stradale, un’auto avrebbe tagliato la strada a una bici che stava per attraversare sulle strisce e il ciclista inviperito aggredisce  con violenza e ferisce l’automobilista

È accaduto oggi intorno alle 13, in via Belgio, a pochi passi dalla Polisportiva, a Palermo. La furiosa reazione del cilclista sarebbe scaturita da una “mancata precedenza”. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni presenti alla scena, il ciclista stava attraversando la strada sulle strisce per raggiungere la corsia che porta in viale Regione, quando il conducente di una Fiat Punto avrebbe rischiato di investirlo, evitando l’impatto solo per pochi centimetri, grazie a una violenta frenata.

Come spesso accade in questi casi, chi si sente dalla parte della ragione, in questo caso il ciclista, inveisce contro l’altro, che di rimando da prassi, risponde per le rime, dando di fatto il via alla rissa con le mani. I due dunque se le sono date di santa ragione, poi però l’automobilista, ferito vistosamente alla testa, da cui perdeva sangue, è stramazzato a terra.

In pochi minuti sono arrivate quattro pattuglie di polizia, che hanno soccorso l’automobilista, che è stato portato in ambulanza al pronto soccorso per accertamenti, mentre gli agenti hanno fermato il ciclista per identificarlo, valutare la sua posizione e ricostruire la dinamica di quanto accaduto, basandosi sulle testimonianze di alcuni passanti che avrebbero assistito alla scazzottata.

Sul posto anche la polizia municipale, impegnata a gestire la viabilità e far defluire il traffico.