⦿ Ultim'ora

Auto travolge un gruppo di persone sedute davanti casa e fugge: muore una donna e sette feriti


Tragica notte di follia, un’auto – sembra volontariamente – ha travolto un gruppo di persone sedute in strada, uccidendone una e ferendone altre sette

È accaduto intorno alle 23 di ieri sera in via Savona, a Palagonia in provincia di Catania. Una Fiat Punto ha investito e travolto un gruppo di persone sedute fuori in strada davanti casa. Il bilancio è pesante, un’anziana donna, Maria Napoli è morta ed altre sette persone sono rimaste ferite gravemente,  di cui uno in prognosi riservati. I feriti sono stati ricoverati negli ospedali di Gravina di Caltagirone, Militello e Cannizzaro di Catania.

Sull’accaduto indagano i carabinieri, che hanno immediatamente blindato il paese, istituendo numerosi posti di blocco. Del fuggitivo, che sarebbe un vicino di casa delle vittime ed avrebbe commesso il fatto volontariamente, per vecchi dissidi, al momento nessuna traccia. Le indagini puntano a capire cosa abbia spinto il conducente del mezzo, ha compiere il folle gesto.

AGGIORNAMENTO

L’uomo a bordo della Fiat Punto – ancora ricercato – è Gaetano Fagone di 52 anni, che è piombato sul gruppo, formato da una trentina di persone sedute in una strada. Alla base del gesto ci sarebbero vecchi contrasti di vicinato. L’uomo avrebbe un passato turbolento con qualche ricovero per problemi psichici.

La vittima è l’87enne Maria Napoli, tra i feriti nessuno sarebbe in pericolo di vita, la più grave una donna di 60 anni,  ricoverta al Cannizzaro di Catania, che ha la rotula rotta. A Caltagirone sono ricoverati per delle fratture e contusioni i genitori di due bambini che sono in osservazione, a scopo precauzionale, al reparto di pediatria. Tra questi un bambino di 9 mesi che era su un girello sfiorato dalla vettura, mentre poco prima era su un passeggino, che è travolto dell’automobile.