“Autunno in biblioteca”, a Sciacca primo incontro con Gino Pantaleone


Con la nuova stagione, riprendono a Sciacca le iniziative culturali nella Biblioteca comunale “Mons. Aurelio  Cassar”.

biblioteca-comunale-cassar-di-sciacca

Si comincia questa settimana con “Autunno in biblioteca, incontri con gli autori”. Il primo incontro è in programma sabato prossimo, 24 settembre 2016, con inizio alle ore 18. In calendario la presentazione del libro di Gino Pantaleone dal titolo Il gigante controvento: Michele Pantaleone, una vita contro la mafia, pubblicato dalla casa editrice palermitana Spazio Cultura.

Prevista la relazione della professoressa Rossella Maria La China. Interverranno l’assessore alla Cultura Salvatore Monte, il direttore della biblioteca Elina Salomone e l’avvocato e scrittore Gino Alessi.

Sarà presente l’editore di Spazio Cultura Nicola Macaione.

La rassegna di incontri è promossa dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca comunale “Mons. Aurelio Cassar”.

L’ingresso è libero.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.