⦿ Ultim'ora

Avola. 21enne travolta e uccisa da un’auto: arrestato il 19enne alla guida sottoposto ad alcol test e esami tossicologici


Una tragedia si è consumata la notte appena trascorsa: un’auto ha travolto e ucciso una ragazza di 21 anni che stava passeggiando. Il conducente è stato arrestato e sottoposto ad alcol test e esami tossicologici

Roberta Racioppo: sullo sfondo il luogo dell’incidente

È accaduto intorno alle 2.30 in contrada Zuccara, ad Avola nel Siracusano. La vittima è Roberta Racioppo, di 21 anni. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, coordinati dal dirigente Fabio Aurilio, la 21enne stava camminando a piedi insieme ad un’amica nei pressi del lungomare di via Elsa Morante, quando per cause in corso da accertamento, è stata travolta da una Ford Focus, guidata dal 19enne Francesco Magliocco,  pare giunta a forte velocità.

I primi ad arrivare sul luogo dell’incidente sono stati i poliziotti, che hanno trovato la ragazza a terra sulla sede stradale, già priva di vita. Il corpo presentava vistose ferite. Sul lato opposto della strada, c’era la Ford Focus, rimasta in bilico sul costone roccioso prospiciente la spiaggia. Alla guida della vettura, c’era ancora il 19enne Francesco Magliocco, trovato dagli agenti in evidente stato di alterazione psico-fisica e con una ferita alla regione frontale. Secondo quanto appurato, il giovane sarebbe anche senza patente in quanto ritiratagli.

Sul posto è arrivato anche il personale del 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza. Il diciannovenne invece è stato prima sottoposto ad alcol test e agli esami tossicologici, il cui esito si avrà tra qualche giorno e poi è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.