⦿ Ultim'ora

Bakhmut. Prigozhin ride sotto i bombardamenti ucraini: “Ci manca un solo isolato per conquistare la città”

Video “da duro” del comandante della Wagner che ride con i suoi uomini mentre i bombardamenti ucraini cadono molto vicini alle loro posizioni, poi l’annuncio: il “nido”, una delle ultime roccaforti ucraine a Bakhmut, è stato completamente conquistato

Video “da duro” quello pubblicato questa sera dal comandante della compagnia militare privata Wagner che combatte a Bakhmut. Nel filmato, Evgeny Prigozhin ride con i suoi uomini mentre si fa beffe dei bombardamenti ucraini che arrivano molto vicino alle posizioni Wagner.

Intanto, sempre della sera del 16 maggio 2023 è l’annuncio che il “nido”, una delle ultime roccaforti ucraine a Bakhmut, è stato “completamente ripulito. Oggi le unità della Wagner PMC sono avanzate di 200 metri e hanno occupato 113.000 metri quadrati. 1,46 chilometri quadrati rimangono sotto il controllo ucraino”.

Secondo la Wagner, adesso per prendere completamente Bakhmut, agli uomini dell’Orchestra è rimasto da conquistare un isolato sotto Yubileynaya Street chiamato “Domino” e un piccolo pezzo del settore privato.