⦿ Ultim'ora

Bambino di 4 anni rapito e abbandonato in un campo rom: trovati i rapitori


Tanta paura per il piccolo che fortunatamente non ha subito fisicamente nulla a seguito del rapimento, i rom del campo in cui è stato ritrovato non centrerebbero nulla con la vicenda criminale

Una storia dai contorni poco chiari. Un bambino di appena 4 anni di origini romene è stato rapito ieri sera intorno alle 20:00 nella zona del porto di Catania.

Immediate le ricerche, svolte dai Carabinieri, hanno condotto al ritravamento del minore in buone condizioni di salute, presso un campo rom di via San Giuseppe La Rena – Catania -, importante il fatto che nessuno dei rom del campo sembrerebbe coinvolto nel rapimento.

Dopo alcune ore ed approfondite e mirate indagini i Carabinieri sono però riusciti a risalire ai veri rapitori del piccolo, due uomini, di cui uno si nascondeva in uno stabile abbandonato di via Crocifisso a Catania, mentre l’altro si era rifugiato presso la propria abitazione. Le cause che hanno condotto al gravissimo atto criminale non sarebbero ancora state chiarite, adesso indagheranno i carabinieri.