⦿ Ultim'ora

Berlusconi in Sicilia: 500euro per cenare con lui


Sono ormai lontani i tempi in cui Silvio Berlusconi “elargiva” soldi a destra e a destra (a lui si sa, la sinistra non è mai piaciuta) ora i soldi, per chi ha ancora voglia di vederlo, li deve elargire di tasca propria.

berlusconi-siciliaSabato prossimo, l’ex premier sarà al teatro Politeama di Palermo in Sicilia ed è previsto il solito bagno di folla. All’uopo è stato prenotato l’intero teatro e questo, nonostante Forza Italia sia elettoralmente in forte declino, ma la Sicilia è un altra cosa.

La visita, servirà probabilmente ad incoronare la persona che dovrà fare la corsa per arrivare alla candidatura per la Presidenza della Regione. In questa ottica, con i forzieri del partito vuoti, la cena sarà anche un modo per autofinanziarsi.

Sono infatti finiti i tempi d’oro di Forza Italia che ha dovuto licenziare i dipendenti e cambiare più di una sede per mancanza di denaro, Silvio, non è più la ‘gallina dalle uova d’oro’. Quindi, politici in cerca di “lancio”, imprenditori, semplici cittadini, fans vari e “starlette” in cerca di gloria (queste quando c’è papi Silvio, non mancano mai) che vorranno cenare con lui, potranno farlo prenotando – a pagamento – un posto a tavola.

Sarà una cena di autofinanziamento, di politica, ma anche d’affari e costerà la “modica” cifra di 500 euro a persona. Non sarà certo il ‘bunga bunga‘ ma i suoi fan in fondo, si accontentano di poco.