⦿ Ultim'ora

Bisacquino. Scontro auto quad: ferita una donna di Ribera, grave un uomo trasferito in elisoccorso


Un violento incidente si è verificato sulla SS 188 per Bisacquino: due i feriti di cui uno in gravissime condizioni

È accaduto ieri intorno alle 14:30 sulla SS 188 tra Bisacquino e Campofiorito, all’altezza del Bivio per Piano Cervi. Due i veicoli, una Jeep condotta da una donna, C.C., di Ribera, ed un quad, guidato da un uomo, D.G., di Corleone, si sono scontrati frontalmente. L’impatto tra i due mezzi che di fatto si sono  accartocciati su se stessi, è stato violentissimo, tanto che per estrarre il conducente del quad dalle lamiere, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Scattato l’allarme sono arrivati i soccorsi, con gli uomini del 118, che hanno richiesto l’intervento dell’elicottero che ha trasportato l’uomo presso il pronto soccorso dell’ARNAS Civico di Palermo , dove è stato ricoverato in rianimazione con prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi. La donna di Ribera invece che ha riportato ferite lievi, è stata trasferita al nosocomio di Corleone con l’ambulanza, .

La Procura della Repubblica di Termini Imerese ha aperto un fascicolo per lesioni stradali e ha disposto gli accertamenti alcolemici e tossicologici sui due conducenti.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco e agli uomini del 118, sono arrivati la Polizia del Commissariato PS di Corleone e i militari della Stazione dei Carabinieri di Bisacquino. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia municipale di Bisacquino, che ha disposto il sequestro dei veicoli coinvolti.