⦿ Ultim'ora

Blitz all’alba. Sgominata banda di spacciatori : 21 gli arrestati. Sequestrati droga e contanti


È iniziata alle prime luci dell’alba una operazione dei carabinieri, che si è conclusa con 21 ordinanze di custodia cautelare tra italiani e albanesi per traffico e spaccio di droga.

carabinieri-arresto-manette

Il giro di spaccio di stupefacenti, era incentrato nella provincia di Ragusa. Le 21 ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal Gip del Tribunale di Ragusa su richiesta della locale Procura della Repubblica ed eseguite dai carabinieri.

Otto delle 21 persone arrestate, sono state colte in flagranza di reato. Inoltre sono stati recuperati e sequestrati, circa un chilo di cocaina pura, denaro in contante provento dell’attività di spaccio e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
L’indagine è stata condotta dai militari di Ragusa e coordinata dalla Procura Iblea. Gli indagati sono accusati, alcuni del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina in concorso continuato, altri di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco.
I carabinieri al momento stanno effettuando le conseguenti perquisizioni degli indagati e di altre persone coinvolte nell’inchiesta, per cercare di trovare altro materiale utile all’indagine.