⦿ Ultim'ora

Bono fa il pieno, 6 liste a suo sostegno: Quinto polo di Ruvolo, Turturici e Ferrara con lui


Il quinto polo di Turturici, Ferrara e Messina, con l’appoggio del senatore riberese Giuseppe Ruvolo, appoggerà la candidatura del Centro-Destra di Calogero Bono.

A dare la notizia, questa mattina, lo stesso onorevole Ruvolo, che ha annunciato di “andare in questa direzione”. Saranno quindi 6 le liste di appoggio alla candidatura di Bono, che appare adesso veramente forte elettoralmente.

Sul fatto abbiamo raggiunto personalmente il candidato a sindaco Calogero Bono, che ci ha confermato che “Non è stato un percorso facile, abbiamo lavorato con pazienza ed attenzione”.

Si vocifera inoltre che ad un certo punto del dialogo di queste settimane, anche il – molto probabilmente – candidato al consiglio e sindaco uscente Fabrizio Di Paola, che è abile uomo politico, ma più “caldo” di Bono, fosse quasi sul punto di interrompere la trattativa. Insomma, un’abilissima e studiata mossa quella del Centro-Destra, che come spesso abbiamo detto in questi mesi anche negli Editoriali, sta dimostrando di saper fare politica.  

Noi di Fatti&Avvenimenti avevamo previsto in realtà questa “ovvia convergenza”, che si era fatta palese dopo l’abbandone della coalizione da parte di Santo Bono e Salvatore Monteleone, che sono andati in appoggio alla candidata di sinistra Francesca Valenti.

Sfuma dunque così la candidatura dell’avv. Virginia Sammarco, che aveva dato da subito la disponibilità al polo alla sua candidatura a primo cittadino.