Brexit. All’Università di Agrigento lectio magistralis del Prof. Leyland


Il prossimo martedì 8 novembre alle ore 11.30, il Consorzio universitario di Agrigento (CUPA) ospiterà la Lectio Magistralis del Prof. Peter Leyland, docente di diritto pubblico comparto della SOAS University of London, sul tema: “Brexit: Assessing the Constitutional Implications for the United Kingdom” ( ovvero, Brexit: valutazione delle implicazioni costituzionali per il Regno Unito).

brexit
L’incontro, che sarà introdotto dal Presidente del Consorzio Prof. Gaetano Armao, interviene proprio mentre nel Regno Unito si é aperto, dopo la pronuncia dell’Alta Corte di ieri, un ampio dibattito sulle forme attraverso le quali sancire l’uscita dall’Unione europea dopo il referendum.

La Lectio Magistralis avrà luogo presso L’Aula Magna “Luca Crescente” e vi parteciperanno studenti e docenti, rappresentanti di associazioni e cittadini.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.