⦿ Ultim'ora

Butera (CL). 41Enne muore annegato nel tentativo di salvare la moglie rimasta in balia delle onde


Un uomo è morto annegato nel tentativo di salvare la moglie rimasta in balia delle onde: inutili i tentativi degli operatori del 118 che hanno tentato più volte di rianimare l’uomo con un massaggio cardiaco

È accaduto ieri pomeriggio sulla spiaggia di Tenutella, a Marina di Butera, in provincia di Caltanissetta. La vittima è un uomo di 41 anni di Riesi, Michele Marotta, morto annegato nel tentativo di salvare la moglie F.P., che era entrata in acqua nonostante il mare fosse troppo agitato. I due si erano sposati appena un anno fa. La donna a causa delle onde e della corrente era in difficoltà e rischiava di essere trascinata al largo,il marito, accortosi di cosa stava accadendo, si è tuffato per salvarla ma è morto annegato. Il bagnino di una struttura privata è intervenuto in soccorso dei due e ha dato l’allarme.

Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 che hanno tentato più volte di rianimare l’uomo con un massaggio cardiaco, ma nonostante i vari tentativi purtroppo per il 41enne non c’è stato nulla da fare. La moglie invece è stata trasportata all’ospedale “San Giacomo di Altopasso” di Licata.