⦿ Ultim'ora

Butera (CL). Scambia acquirente per ladro d’uva e lo pesta: 53enne denunciato per lesioni, rapina, violenza e minaccia

La vicenda ha del surreale ma è un violento fatto di cronaca: l’autore dell’aggressione aveva subito il precedenza il furto di ben 50 quintali di uva e avendo scambiato il potenziale acquirente per un malfattore non ci ha pensato due volte ad aggredirlo selvaggiamente

Lo scorso 25 settembre la Polizia di Stato di Licata ha denuncito all’Autorità Giudiziaria un mazzarinese B.V. classe ’68, che nello scorso mese di agosto ha aggredito e malmenato un uomo. L’uomo, deferito in stato di libertà,  dovrà rispondere dei reati continuati di lesioni personali,  rapina, violenza privata e minaccia.

E’ stato proprio il  personale del Commissariato, al termine di una attiva indagine, a ricostruire la vicenda secondo cui B.V. ha violentemente aggredito un uomo che si era recato in un vigneto, sito nel comune di Butera, per l’acquisto di uva da mosto.

B.V. , che in precedenza aveva subito il furto di circa 50 quintali di uva, ha scambiato il potenziale acquirente per un malfattore e pertanto lo ha aggredito con calci e pugni costringendolo a ricorrere alle cure sanitarie del nosocomio di Gela.

La malcapitata vittima è stata dimessa dal Pronto Soccorso con una prognosi di giorni 30 (trenta).