⦿ Ultim'ora

Caccamo (PA). Il fidanzato della 17enne trovata in un burrone bruciata ha confessato l’omicidio


Il corpo senza vita semi carbonizzato di una ragazza di 17 anni è stato ritrovato dai carabinieri a seguito della segnalazione del fidanzato della vittima che è stato portato in caserma per essere interrogato

Foto Ansa

Il ritrovamento è avvenuto in un burrone nella zona di Monte San Calogero a Caccamo, in provincia di Palermo. La vittima è Roberta Siragusa di 17 anni. Secondo i primi accertamenti, il cadavere sarebbe parzialmente bruciato ed è stato ritrovato a seguito della segnalazione del fidanzato della ragazza, Pietro Morreale di 19 anni anche lui di Caccamo, che intorno alle 9,30, si è recato in caserma ed ha condotto i militari sul luogo dove è stato ritrovato il corpo.

Il fidanzato Pietro Morreale, 19 anni è stato portato nella caserma dei carabinieri di Termini Imerese ed è stato interrogato dal sostituto procuratore Giacoma Barbara, che sta coordinando le indagini svolte dai militari dell’Arma. In un primo momento era trapelata la notizia che il 19enne avesse confessato l’omicidio al termine dell’interrogatorio, ma adesso è arrivata la smentita da parte del suo legale che precisato che il giovane non ha confessato il delitto.

Adesso, al lavoro in contrada Monte Rotondo di Caccamo ci sono i vigili del fuoco e i carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche di Palermo con i colleghi della Compagnia di Termini Imerese. Il corpo della giovane è in parte carbonizzato. Le indagini sono condotte dalla procura di Termini diretta da Ambrogio Cartosio. Già, ieri sera, del caso si era occupata la procura per i minorenni di Palermo, dopo la segnalazione della scomparsa della ragazza, avvenuta nel pomeriggio. Questa mattina, la drammatica svolta. Adesso, il giovane viene sentito dai pm di Termini. Sembra che ieri sera i fidanzati fossero in una villetta di Monte Rotondo assieme ad alcuni amici, nonostante le “zona rossa”. I due avrebbero litigato, dopo una scenata di gelosia di lui.

Caccamo, grosso centro della provincia di Palermo, è sotto choc. Roberta e Pietro erano molto conosciuti in paese. Su i post che raccontano le loro storie di ragazzi, con tanti sogni e speranze. In uno degli ultimi messaggi, lei aveva postato una sua foto mentre fa un selfie. E lui aveva commentato: “Amore mio, bedda”.

Sul profilo Facebook Pietro Morreale appare come un ragazzo che sembra più giovane della sua età, ha capelli corti, volto pulito, dice di essere amante del Kick boxing. Le sue foto sono accompagnate da frasi del tipo “Ho smesso di credere che più insegui più ottieni, come ho smesso di credere che più dai e più ricevi”, “La bellezza rimane solo uno schizzo. È il carattere a rendere una persona un capolavoro”, “Ho scelto il male perché il bene era banale”. Adesso, in tanti scrivono insulti e minacce sulla sua pagina social.